Metti un tranquillo venerdì sera, metti un’altra settimana di lavoro finita. Una lezione di yoga e, per terminare in bellezza, cosa c’è di meglio di una cena con amici! Sono quei momenti da mamma che mi godo proprio. Ora che Mattia è più grande, assaporo di nuovo qualche ora fuori, due chiacchiere, un buon piatto…
-
New Year… new job!!!
Le nuove esperienze portano sempre con sè nuovo entusiasmo. Nel mio caso il cambiamento fa parte di un profonda trasformazione di vita. Cambiare completamente ambito lavorativo mi ha riportata vicina alle origini… ai miei studi che ormai sembrano di un secolo fa. Da studiare moda a diventare educatrice di nido, per poi tornare tra le…
-
Weekend tra le colline del Monferrato
Ed è arrivato il ponte dell’8 gennaio, si fa l’albero e si prende una pausa dal tran tran della vita quotidiana. Abbiamo deciso di andare a trovare una mia cara amica a Grazzano Badoglio tra i colli meravigliosi del Monferrato in Piemonte. Natura e pace la fanno da padroni ed è rigenerante. L’inverno su è…
-
Vamos a Madrid!
Madrid è una città colorata e frizzante, piena di vita fino a tarda notte. Ci è sempre piaciuto viaggiare, anche da quando è nato Mattia. Ogni viaggio basta modularlo in modo da far contenti adulti e piccini. Ad ottobre abbiamo trovato un clima perfetto e passato le giornate senza giacca in un calore autunnale ottimo…
-
Anno nuovo… nuovi propositi?
Si fanno sempre un sacco di buoni propositi quando un anno se ne va e uno inizia.. eppure quest’anno devo imparare a lasciar andare il vecchio e trovare entusiasmo per il nuovo. Non è facile lasciar andare, però è necessario, se si vuole volgere al nuovo… e la parola chiave adesso è ricordo. Ricordare a…
-
Preghiera della serenità
« God, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and wisdom to know the difference. » « Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.…
-
Regalare ricordi
Quest’anno ho deciso di regalare ricordi. Perché sono quello che ci resta. Perché il tempo passa veloce e resteranno i ricordi a farci compagnia negli anni a venire. Perché noi tre siamo ancora qua e i tre anni di Mattia voleranno via come un battito di ciglia. Abbiamo tutto, le nostre case sono piene di…