Quando ho perso mio figlio non avrei mai immaginato di dover intraprendere oltre alle tante difficoltà la mia personale battaglia per avere la sepoltura che desideravo. I giorni post morte scorrono veloci, tutte le pratiche burocratiche vanno fatte in maniera rapida e non si può essere pronti a sotterrare un figlio. Quando Leon se n’è…
-
Arrivano le belle giornate… dove andare per fare un pic-nic!
Inizia la bella stagione e si ha voglia di stare all’aria aperta, noi e anche i nostri bambini. L’erba che torna verde e le piante che fioriscono. C’è voglia di stare fuori e di godere delle belle giornate di Sole. 1 – Fattoria Maiano Uno dei posti che preferisco, anche chiamata Fattoria Didattica che ha…
-
“Sì capitano, mio capitano!”
Mattia oggi quando gli ho detto che era l’ora di andare a fare il bagno: “Sì capitano!” mi ha risposto. Mi ha fatto venire in mente Oh capitano, mio capitano! come un’associazione metaforica che il nostro cervello compie quando alle volte vive e sente alcune cose. Mi ha fatto ridere e pensare al film L’attimo…
-
Alle mamme coraggiose
Alle mamme che come me hanno perso un figlio. Alle mamme che come me hanno vissuto giornate fatte di ospedale, di tubi dell’ossigeno, di preghiere, di lotte e di speranza. Siamo mamme di bambini che hanno avuto diagnosi di incompatibilità con la vita ma che non hanno smesso di lottare. Sono grata al dolore che…
-
Giornata allo Zoo!
Stamattina mi sono svegliata e ho pensato che facciamo oggi? La scuola è chiusa per il ponte del primo Maggio e abbiamo quattro giorni per noi. Mi è venuto in mente lo Zoo di Pistoia, nonostante le polemiche (anche giuste alle volte) per il fatto che allo zoo gli animali siano in cattività, io li…