• Fine settimana a Santa Luce tra le colline toscane

    giugno 28, 2018 Rebecca

    Ogni tanto scappare dalla città e da casa ricarica le pile. Tramite un mio carissimo amico abbiamo avuto la possibilità di avere casa in questo piccolo borgo toscano, Santa Luce. Servono circa 30 minuti per arrivare sulla spiaggia di Vada e 20 minuti per visitare il centro di Castiglioncello sempre carino da vedere, fermarsi per…

    Continua...
  • Non ce la faccio a fare tutto

    giugno 25, 2018 Rebecca

    Guardo la casa che mi circonda e penso qualcosa non va, sono immersa in un casino totale. Sul tavolo di cucina un’immensa pila di documenti e bollette da archiviare. Stamattina ho pensato che il mio compagno mi avrebbe portato Mattia a scuola ed invece mi alzo dal letto a fatica e lui è bloccato dal…

    Continua...
  • Essere mamma di un maschio

    giugno 19, 2018 Rebecca

    È tanto che mi frulla in testa di chiarire un paio di cose. Essere mamma di un maschio è una cosa meravigliosa. Tutti i giorni ti devi interfacciare con le persone che ti dicono: “ma come è agitato?”; “ma come fai a stargli dietro?”. Mio figlio non è agitato è un maschio. Un maschio è…

    Continua...
  • Una candelina per ricordarti

    giugno 16, 2018 Rebecca

    Un anno fa il 16 Giugno abbiamo avuto il regalo di conoscerti. Ma oggi non sei più qua con noi. L’insieme di emozioni che suscita un evento come questo non si riesce bene a spiegarsele. Un compleanno è sempre un momento di gioia e di condivisione. Oggi il tuo di compleanno è tutt’altro. Una mamma…

    Continua...
  • Sono solo una “mamma”???

    giugno 14, 2018 Rebecca

    Oggi, mentre ero al telefono con una mamma che ho conosciuto durante la nostra esperienza d’ospedalizzazione di Leon, mi sentivo grata di poter avere questa conversazione con lei. La vita è piena di difficoltà e qualcuno viene davvero messo alla prova più di altri. Molti di noi vivono la sfida di essere genitore. Di essere…

    Continua...
  • Alberi che crescono al posto delle tombe.

    giugno 8, 2018 Rebecca

    La natura è una delle più potenti forme di guarigione. Il verde calma gli animi e dà la libertà di sentire le proprie emozioni. Questa idea di alberi che crescono al posto delle tombe la trovo un’idea straordinaria e rivoluzionaria. Ci vorrà del tempo ma spero davvero che riusciranno a renderla possibile anche da noi…

    Continua...