Con la morte di Leon ho sentito l’esigenza di avere un posto per continuare a commemorarlo. Le braccia vuote senza di lui, il cuore a pezzi ed il bisogno di tenerlo ancora con noi anche se in un modo diverso. Credo che nessun madre sia pronta a lasciare i propri figli e mai così presto. Una…
-
L’estate può essere anche dura
L’estate è uno dei periodi più amati da tutti, ma può anche essere dura. Si pensa all’estate come un tempo tutto per divertirsi e stare in relax. Il fatto è che ora mi sento diversa, da quando sono diventata mamma. Ci sono momenti in cui desidero fervidamente il mio spazio personale, e mi sono ritrovata…
-
Vivere alla giornata
Prima della mia esperienza con Leon ero una fanatica della programmazione. Un po per indole mia e un po perché tutto mi sembrava fosse giusto che quadrasse. Programmi programmi… impegni settimanali. Sapevo il lunedì cosa avrei fatto durante la settimana, un compleanno fissato il sabato, una cena venerdì, mercoledì fuori ai giardini con i bambini.…
-
Giornate difficili
Le giornate dopo la perdita di un figlio sono difficili, lo sono anche quando mettiamo addosso il nostro vestito fatto dai migliori sentimenti. Perdere un figlio rende ogni azione più faticosa, alzarsi la mattina, uscire e fare le attività più semplici. La casa intorno a me spesso è un casino, non si hanno le energie…
-
Mamme felici figli felici
Mi piace cenare con mio figlio. Non fraintendetemi è faticoso, non sta mai a tavola e non faccio mai quello che vorrebbe per cena. Poi ora con le belle giornate non ce la faccio, il richiamo della luce è troppo forte e starei fuori ogni sera fino alle 21 passate che il sole non cala.…