Torni a casa dopo una serata fuori con gli amici e là sul filo dei panni trovi un’immagine che racchiude tutto un mondo. Un mondo d’amore, un mondo tutto loro e nostro, un mondo che si chiama “famiglia”, che si chiama padre e figlio. I costumi appesi ad asciugare uno accanto all’altro, dopo un pomeriggio…
-
Ops! Ho urlato un po’
Stasera ero con mio figlio e stavo assolutamente dicendo di NO! ad una delle sue richieste! Così che dopo venti minuti eravamo ancora lì a discutere senza vedere una via d’uscita. La signora al tavolo accanto a me si gira: “bello tosto il ragazzo, deve avere tanta pazienza!”. Avevo bisogno di lezioni? No, non credo.…
-
Fratelli anche se uno non c’è più
Ieri sera Mattia è crollato a piangere. Gli manca suo fratello. Mi sono seduta con lui e ho ascoltato il suo dolore. “Mi manca Leon mamma” “Voglio Leon, voglio il mio fratellino” A soli tre anni conosce la morte, non dovrebbe essere così, ma la conosce e questa cosa avrà un impatto per sempre sulla…
-
Oggi gesti gentili
L’estate sta scorrendo.. alla fine sta andando meglio di quello che mi aspettavo, meno noiosa e pesante. La nuova me in modalità “slow living” sta attraversando questa estate tra giornate si e giornate no. Ma chi non ne ha! Stamattina ci siamo svegliati e mio figlio ha dovuto avere la pazienza di accompagnarmi dall’estetista e…
-
Sono solo una mamma
Alle volte dico a me stessa di essere una superstite, una mamma coraggiosa. Alle volte ci credo davvero. Ci sono giornate in cui essere coraggiosa è vedere un bambino piccolo, dopo che poco prima, ero in lacrime in macchina. Sono coraggiosa. Sono qua. Ma ho lasciato il mio lavoro con i bambini piccoli perché era…