Oggi gesti gentili
L’estate sta scorrendo.. alla fine sta andando meglio di quello che mi aspettavo, meno noiosa e pesante. La nuova me in modalità “slow living” sta attraversando questa estate tra giornate si e giornate no. Ma chi non ne ha!
Stamattina ci siamo svegliati e mio figlio ha dovuto avere la pazienza di accompagnarmi dall’estetista e sicuramente non sarebbe mai stata la sua prima scelta nella pianificazione di una giornata insieme.
Oggi voglio ricordargli che sono grata al tempo che passiamo insieme anche il tempo che non è proprio il più adatto per un bambino. Quello pianificato unicamente per lui.
Che sono orgogliosa di lui della sua pazienza (quando riesce ad averne) ma infondo anche quando non ne ha, perché ogni volta mi sta insegnando qualcosa di me. Mi spinge a migliorare. Mi insegna ad avere maggiore tolleranza con lui e di conseguenza con me stessa.
Voglio ricordarmi di fargli sentire che sa rendermi orgogliosa, quando ha gesti gentili per cose non programmate per lui, quando ha pazienza e fa dei gesti cortesi.
Credo sia importante che sappia che lo sono. Orgogliosa. Credo che per i nostri figli sia importante ogni giorno sapere che siamo grati per loro.
Gentilezza genera gentilezza. Mentre lo guardavo seduto sulla sedia nell’angolo della stanza ho avuto il tempo di vedere quanto è cresciuto, anche solo durante questo mese da quando la scuola è chiusa. Essere gentili con loro fa essere gentili i nostri figli con il mondo che li circonda. Credo ogni giorno che avere anche solo un piccolo obbiettivo sia il nostro personale successo.