Blog post

Ottobre il mese della consapevolezza

ottobre 3, 2018Rebecca

Ottobre.

Eccoci qua dopo un anno è di nuovo ottobre, come è stata nuovamente estate e sarà di nuovo autunno. Il tempo passa e ottobre è il mese che parla e onora le famiglie che hanno vissuto la perdita di un figlio o figlia.
Credo che come me molte famiglie, altre mamme, prenderanno parte a questo mese di consapevolezza, perché parliamo tutto l’anno dei nostri angeli ma ottobre è importante per ognuna di noi.

Un anno fa Leon ci aveva lasciati da poco, quando ho scoperto sul web che ottobre era il mese della consapevolezza della perdita perinatale e non solo, il mese del lutto, che migliaia di mamme là fuori in tutto il mondo stanno vivendo ogni giorno quello che sto sentendo io.

Iniziare il progetto di Capture your grief, mi ha aiutata a dare un senso alle giornate che passavano. Ad onorare mio figlio.
Oggi come allora brilla una candela nel nostro angolo del ricordo a casa nostra e io sono qua che inizio di nuovo il mio personale percorso durante questo mese: Progetto capture your grief 2018.

Con immenso amore abbraccio virtualmente ogni mamma là fuori che conosce e vive la nostra esperienza. Durante tutto il mese molte associazioni e molti blog, molte famiglie condividono la loro esperienza e il nome di tutti i nostri figli vengono pronunciati ed onorati.

C’è una vera “comunità della perdita” in tutte le parti del mondo. Per me è stato molto importante rendermi conto, avere la consapevolezza di non essere sola nel mio dolore. Un mese tutto “nostro” in cui ci sono innumerevoli campagne di sensibilizzazione. Ognuna di noi sa che vorrebbe una vita con il figlio che non c’è più ma questo non è possibile per nessuna di noi, anno dopo anno abbiamo ottobre per poter omaggiare i nostri piccoli o grandi figli che non sono più con noi.

Durante il mese accenderò la candela per l’onda di luce che il 15 ottobre attraverserà tutto il mondo. Parlerò di mio figlio, posterò la mia esperienza di madre in lutto. Un anno fa questo blog è nato così per celebrare la mia vita, Leon e la nostra famiglia.

Sono grata per questo periodo di ogni anno, anche se cambierei questa cosa in un attimo se potessi avere una vita con mio figlio.
Un abbraccio di luce a tutte le mamme in lutto. Che questo mese accompagni ognuna di voi per un cammino di consapevolezza e luminosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev Post Next Post