Blog post

Aspettando Natale

dicembre 3, 2017Rebecca

Inizia il periodo più magico dell’anno… Adoro quando arriva il freddo. La mattina ci sono i cristalli di ghiaccio e l’erba del giardino è bianca come sotto un manto magico.
A molti non piace l’inverno, io invece lo trovo meraviglioso, l’inverno sa di thè caldo e coccole sotto il piumone.

Inizia il periodo dell’avvento, un periodo di attesa, di luce, di scoperta, un periodo da vivere con i nostri bambini aspettando la notte di Natale. Ogni anno, da quando sono piccola, aspetto con ansia di iniziare a costruire il calendario dell’avvento. A me lo regalava mia mamma, era un dono prezioso che arrivava direttamente al cuore e ogni anno aspetto questa nostra tradizione.
È il modo più bello per insegnare ai bambini quanti giorni mancano a Natale, imparando ad avere pazienza e dovendosi gustare ogni giorno che passa.

La casa piano piano si addobba, prende forma… Si mettono le luci fuori e dentro. Arrivano le quattro candele dell’avvento, una per ogni domenica sino ad arrivare a Natale. Quest’anno ho scelto queste di Ikea.

Domenica accendiamo la prima luce e così le settimane a venire sino a Natale. Sono sempre luci calde e piene di amore. Luce che proviamo a portare con noi per illuminare la nostra perdita e la nostra nuova strada da percorrere senza Leon. Ma suo fratello è qui… Natale arriva anche quest’anno e non c’è cosa più bella che aspettarlo e festeggiarlo con i nostri bambini. Significa onorare anche lui che non sarà qui con noi. Sarebbe stato il suo primo Natale… Lo trascorrerà comunque con noi, impresso nel nostro cuore.

 

Ogni giorno Mattia aggiunge spontaneamente qualcosa all’angolino che gli ho dedicato in casa. Anche il Natale quest’anno sarà diverso così come ogni cosa ormai, ma possiamo vivere tutto con maggiore consapevolezza e ancora con immenso amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev Post Next Post