Blog post

13 Dicembre… tra poco è Natale

dicembre 17, 2017Rebecca

È passato un po di tempo … si annaspa .. si va avanti. La vita senza Leon è un’altalena tra le giornate che pare possibile andare avanti e altre che vivere è davvero difficile. Up e down; ma non è cosi che dicono che sia la vita? Anche se adesso gli up sono le giornate semplici in cui basta anche sorridere e i down sono momenti di assoluta tristezza e di quella mancanza così dolorosa che non ci saranno mai abbastanza parole per poterla descrivere.
Allo stesso tempo siamo quasi a Natale, in casa ci sono le luci dell’albero accese, sul tavolo il centro tavola dell’Avvento.

Decorare casa è una tradizione ed è anche un po come prendersi cura di se stessi e di chi si ama. Un rito per la famiglia da condividere con i propri figli anche con quelli che non ci sono più. Ogni sera una candela brilla nell’angolo di Leon.
Mi piace rendere confortevole la nostra casa, è come costruire una barriera di amore per la nostra famiglia.
Sulla tavola i colori del Natale, una cena con le persone che si amano da organizzare a breve. Onorare le proprie usanze, includendo le nuove esperienze che portiamo con noi nel cuore trovo sia importante.
Voglio pensare ai giorni di festa come l’occasione per prendermi cura di me e delle persone che amo, scegliendo di fare quello che mi piace e che mi fa stare bene. Trovare piacere nelle attività giornaliere e fare atti di amore per omaggiare chi amiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev Post Next Post