Blog post

Anche le mamme vogliono assolutamente la loro festa di compleanno

settembre 7, 2018Rebecca

Adoro le feste, le cene, le serate con gli amici. Quelle feste dove tutti stanno bene, hanno quello che gli piace mangiare e si sentono come a casa. Organizzare feste è una cosa che amo fare, mi piace da matti! Mi rende felice vedere poi il risultato con tutti che si divertono e partecipano.

Anche le mamme hanno bisogno di un tema per la loro festa di compleanno!!!

Quest’anno sono trentaquattro e anche se in realtà non ha nulla di speciale questo numero, è comunque un anno che se ne va; trovo giusto passare le ricorrenze con le persone che mi sono vicine nella vita. Così posso suggerire un’ idea di come pianificare una festa.

PARTY PLANNING

Ci vuole assolutamente un tema, quest’anno vi do gli spunti che avevo pensato per me. Pic-Nic o Bianco e Nero. Poi ho deciso che avrei fatto il tema Pic-Nic perchè il vestito che mi ha regalato al mare il mio compagno è assolutamente perfetto. Si sa le donne pensano ad ogni minimo dettaglio. I dettagli sono importanti, sono tutto alle volte.

Decidete poi la data e il luogo. Per me non c’è posto migliore del mio giardino che posso allestire in totale libertà e sicuramente a costo zero. Fatevi una check list :

  • 1 mese prima iniziare a preparare la lista degli invitati, mandare gli inviti e iniziare a definire il menù. Se fate dei giochi iniziare a pianificare anche quelli e i regalini per gli ospiti.
  • 1 settimana prima preparare decorazioni, allestimenti se ne fate, fare la prima parte della spesa quella non deperibile.
  • 2 giorni prima fare la spesa deperibile e pulire e sistemare la casa.
  • 1 giorno prima cucinare, preparare le decorazioni riordinare ancora la casa, sistemare tutte le ultime cose per la festa.

Ho pensato che ci voleva del pop-corn caldo da mangiare sul momento e un corner per gli hot-dog da potersi personalizzare. Mi piace pensare ad ogni minimo dettaglio e cercare di fare del mio meglio per accontentare tutti i gusti. Un bel cous-cous con verdura e una pasta fredda sempre vegetariana. Ma pomodoro e mozzarella di solito accontentano sempre tutti 🙂 . L’idea poi è stata di fare dei lunch-box così da avere ognuno il suo personale “pasto a tema”.

Ogni invitato è unico e deve essere coccolato a dovere. Costruito un allestimento dove poter stare insieme comodi e rilassati a chiacchierare. Due tende di bamboo con sotto cuscini e coperte per i più freddolosi. Iniziando ad essere settembre la sera fa più freddo e qualche plaid fà comodo.

Le decorazioni le ho fatte io, ho cucito delle bandierine di stoffa da poter poi riutilizzare in realtà in ogni ambiente e sicuramente belle appese in camera dei vostri figli anche tutto l’anno. Riuscire a ritagliarsi del tempo per fare dei lavoretti manuali da un’enorme soddisfazione e per quanto mi riguarda mi rilassa anche.

Amo le feste ben riuscite, non c’è compleanno che secondo me non andrebbe festeggiato! Le feste sono anche per noi mamme! Non solo per i nostri cuccioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev Post Next Post