Blog post

Anno nuovo… nuovi propositi?

gennaio 9, 2018Rebecca

Si fanno sempre un sacco di buoni propositi quando un anno se ne va e uno inizia.. eppure quest’anno devo imparare a lasciar andare il vecchio e trovare entusiasmo per il nuovo.
Non è facile lasciar andare, però è necessario, se si vuole volgere al nuovo… e la parola chiave adesso è ricordo.
Ricordare a me stessa che si può lasciar andare senza che questo significhi perdere l’anno che se ne va. Impossibile nel nostro caso. Che lasciar andare non significa abbandonare mio figlio che non c’è più, ma portarlo con noi come memoria.
Ricordare che con il dolore sono arrivati anche tra i più profondi insegnamenti. Come godere del presente, di me, di noi come famiglia.
Che mio figlio grande mi ricorda cosa significa essere una mamma e mi regala limpide, genuine risate insieme la sera.
Un nuovo anno che inizia con una me profondamente diversa per molti aspetti, ricordarmi di volermi bene. Prendermi tempo per piccole cose che mi rendono felice.

Ricordarmi di lasciar andare malumori inutili per le cose quotidiane che non sempre vanno come vorremmo che andassero, perché alla fine della giornata abbiamo sprecato del tempo prezioso in cui poterci regalare un sorriso.
Iniziato un altra settimana con Yoga… incredibile come questa disciplina porti forza e conduca la nostra mente a concentrarsi su di sé in modo profondo.
Fondamentale mandare la respirazione nei punti di dolore. Respirare profondamente e andare a scogliere i nodi del nostro corpo che fanno male per cercare una nuova armonia.

Vorrei pensare di entrare così nel nuovo anno, mettendo in atto delle buone pratiche per me stessa. Imparare a lavorare su di me, a trovare un novo equilibrio, fatto dalla perdita che sarà sempre una parte di me e dal nuovo che ho davanti in termine di vita che verrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *