
Arrivano le belle giornate… dove andare per fare un pic-nic!
Inizia la bella stagione e si ha voglia di stare all’aria aperta, noi e anche i nostri bambini. L’erba che torna verde e le piante che fioriscono. C’è voglia di stare fuori e di godere delle belle giornate di Sole.
1 – Fattoria Maiano
Uno dei posti che preferisco, anche chiamata Fattoria Didattica che ha innumerevoli animali da fattoria da poter vedere. L’entrata giornaliera sono 7€ a testa e i bambini sotto tre anni non pagano. Si possono vedere l’asino, le oche, galline e il tacchino, per i bambini è davvero un’ambiente ricco di stimoli. Molto curato ha un area giochi e un bar dove poter comprare le cose per farsi un panino, un caffè o un gelato, c’è inoltre per chi volesse il ristorante. Si possono comprare prodotti della fattoria come l’olio e c’è la possibilità di riservare un’area per fare un compleanno.
Qua il loro sito Fattoria di Maiano.
Si trova nella zona di Fiesole con un panorama mozzafiato e davvero ampi spazi per tutti con tavoli e panche o per potersi sistemare con le proprie coperte dove si preferisce.
2 – Villa Demidoff
Si trova nella località di Pratolino. Parco davvero grande che nel 2013 è stato riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’Unesco.
Il Parco Mediceo è chiuso durante il periodo invernale, riaprendo il giorno di Pasqua 1° Aprile e rimanendo aperto fino alla fine di Ottobre 2018.
3 – Parco area Pettini
Situato sulla via Faentina e nella zona de Le Cure. Il parco è curato e con un’area giochi per i più piccoli ma anche quella per i bambini un po’ più grandi. Ha poi tutto il prato verde su cui poter sostare per fare pic-nic e giocare a pallone. Molti ci organizzano anche le feste di compleanno perché viene messo a disposizione gazebo che è sempre una buona idea per chi volendo fare una festa all’aperto non disponesse di un giardino privato. Qua trovate altre notizie sul parco: Area Pettini
4 – Lago dei Pioppi (Rignano sull’Arno)
Piacevole e nuova scoperta per noi di quest’anno. Qua il link del sito: Lago dei Pioppi. Si trova a Rignano sull’Arno, molto bello e con la caratteristica oltre al fatto di poterci pescare anche di poter noleggiare con diverse tipologie di sistemazione e costo le griglie per poter davvero fare un pranzo insieme ad un gruppo di amici. C’è tutta l’attrezzatura per far giocare i bambini e il bar come punto ristoro per i grandi.
5 – Parco Villa Favard
Parco di Villa Favard è in zona Firenze sud e per lo più conosciuto da chi vive in quest’area di Firenze. È molto grande e ha una zona giochi, un chiosco e tanto prato verde dove potersi mettere con coperte e panieri per organizzare un pic-nic. Ha alberi grandi e quindi anche delle belle zone d’ombra.
Comments (1)
Emilie Zacho
luglio 23, 2020 at 9:08 am
Il ruscello in zona Acqua Merla a CampodolcinoA Campodolcino, in zon a Acqua Merla, scorre un grande ruscello attraversato da diversi ponti. Lungo il ruscello una bella ciclabile, alcune panchine con tavoli per pic nic ed un meraviglioso parco giochi con il chiosco dove fare merenda. Attorno tanti prati verdi e la frescura delle montagne. Nel bellissimo parco giochi troverete sabbionaie ed una vasca dove bagnarsi che fa da arrivo al serpentone dove i bambini giocano a biglie. Il Ruscello che scorre di fianco e una buona occasione per fare il bagno e presenta punti con pozze dove immergersi o zone dove l’acqua e molto bassa e adatta ai bambini piccoli. COME ARRIVARE : Inserire nel navigatore l’indirizzo Chiosco Acqua Merla Via per la Starleggia, Campodolcino.