Giornata allo Zoo!

maggio 3, 2018Rebecca

Stamattina mi sono svegliata e ho pensato che facciamo oggi? La scuola è chiusa per il ponte del primo Maggio e abbiamo quattro giorni per noi.
Mi è venuto in mente lo Zoo di Pistoia, nonostante le polemiche (anche giuste alle volte) per il fatto che allo zoo gli animali siano in cattività, io li adoro gli zoo! Mi piacciono da sempre e se facciamo un viaggio in una città dove c’è lo zoo cerco sempre di andare a visitarlo.

Lo zoo di Pistoia mi ha sorpresa, me lo ricordavo dismesso e con gli animali in gabbie piccole; invece ho trovato un parco verde molto grande con gli animali che vivono in spazi abbastanza ampi.
Qua il link del sito: Zoo di Pistoia. Lo zoo è sempre un posto unico per i bambini dove ci sono un sacco di animali veri visti in qualche cartone animato e dove si possono osservare per ore. Gli animali sono affascinanti, in fondo lo sono per i bambini ma anche per noi adulti.

Il parco è davvero grande (14 ettari) e si può fare una sosta al bar con una parte di ristorante self-service, oppure portare da casa qualcosa da mangiare e trovare un posto nelle varie zone adibite con tavoli e panche per i visitatori che vogliono fare una pausa.

C’è anche una zona giochi dove Mattia si è voluto fermare per divertirsi, accanto si trova la zona ludico/didattica dove ci sono gli animali della fattoria e lì abbiamo dato da mangiare alle capre. Per un bambino è una cosa emozionante, la capretta che mangia dalla sua mano mentre gli fà il solletico con la lingua.

In sostanza lo zoo di Pistoia è il posto giusto per passare una giornata con i vostri bambini e non solo. Hanno un sacco di attività, compleanni e visite notturne. Si può fare una gita con gli amici o da soli e godersi qualche ora di meraviglia con i più piccoli.
Per me lo zoo resta e resterà sempre un posto magico dove passare del tempo con Mattia, ma non meno attraente anche per me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev Post Next Post