Blog post

Splendidamente esausta

ottobre 25, 2018Rebecca

Navigando sul web ho letto queste parole:

“C’è qualcosa di così sacro in quel momento in cui cadi a letto dopo aver servito la tua famiglia, dopo aver lavorato per sostenere la tua famiglia … completamente speso, versato per gli altri. Quello che mi piace chiamare “splendidamente esausto“. Hai adempiuto altruisticamente al tuo ruolo dato da Dio e invocando quel giorno, come il tuo atto di adorazione nei confronti di Colui che ha creato te in modo univoco dotato. In quel momento in cui chiudi gli occhi, “magnificamente esausto”, sappi che Dio ti vede come tutto, meravigliosamente, interamente e solo bello. “(Autore sconosciuto)
(Qui la fonte)

Ad ogni mamma che la sera cade a letto completamente esausta dopo una giornata dedicata alla propria famiglia.

Anche stamattina mi sono svegliata prima di tutti in casa, ho preparato il pranzo per mio figlio, il caffè per il mio compagno e ho riordinato un po la casa.
Poi ho svegliato Mattia con dolcezza, ogni mamma sa come svegliare il proprio figlio al meglio per affrontare una giornata di scuola.

Quando se ne vanno in macchina verso la scuola la tua giornata è gia iniziata da qualche ora in più della loro.
Hai da riordinare casa e poi pensare a fare qualche telefonata di lavoro. In più sfogli l’agenda incastrando gli impegni della scuola, del tuo compagno e i tuoi. Una mamma è la segretaria a tempo pieno della propria famiglia.

Cucino il pranzo in anticipo e esco a fare una camminata. Nel frattempo appena entro in macchina vengo sommersa dalle 40 notifiche whatsapp della chat delle rappresentanti di classe della scuola di mio figlio. A quelle si aggiungono le notifiche personali.
Ci vuole un altra mezz’ora per rispondere a tutto. Corri a comprare due cose che mancano a casa e poi vado a prendere mio figlio a scuola.

A casa spero in un suo riposino per avere un’ora per me ma nulla, abbiamo deciso 4 anni basta ciuccio e con questo anche basta nanna pomeridiana. Forza e coraggio. Le energie delle mamme si sa sono infinite.

Nel pomeriggio usciamo per vederci con dei compagni di classe, vedere mio figlio che gioca con loro ridendo e divertendosi mi riempie di gratitudine. Noi mamme abbiamo qualche ora per noi da passare e chiacchierare. Si finisce per mangiare una pizza insieme al parco, godendo di questo settembre che sembra il prolungamento dell’estate con il caldo che è tornato fuori.

Si va a casa stanchi e sorridenti. Ancora ci aspetta il bagno e il pigiama con una buona dose di coccole e libri da leggere prima di vederti cedere al sonno.

Alla fine anche io crollo “splendidamente esausta“…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev Post Next Post