Blog post

Weekend tra le colline del Monferrato

gennaio 19, 2018Rebecca

Ed è arrivato il ponte dell’8 gennaio, si fa l’albero e si prende una pausa dal tran tran della vita quotidiana.
Abbiamo deciso di andare a trovare una mia cara amica a Grazzano Badoglio tra i colli meravigliosi del Monferrato in Piemonte.
Natura e pace la fanno da padroni ed è rigenerante. L’inverno su è di quello da freddo pungente e secco che io adoro.
Le giornate con il camino acceso e il fuoco che fa compagnia; la stufa in cucina dove cuoce il bollito e il pane che lievita durante la notte sono coccole per il palato e per il cuore.

Mattia si è goduto con noi la pace delle colline che si vedevano a perdita d’occhio intorno a noi. È andato a raccogliere le uova dalle galline e si è dondolato sull’altalena fuori sul piazzale davanti casa.

Sono i colli del vino, del buon Barbera e non ci siamo fatti mancare una degustazione all’azienda vitivinicola Renato Capretto. Qui il link della loro pagina facebook: Azienda vitivinicola Renato Capretto .

Si può fare una passeggiata a Casale del Monferrato e non ci si può far mancare una tappa alla fabbrica dei Krumiri Rossi, il profumo dei biscotti si sente già due vie prima di arrivare e sono una goduria per grandi e piccini.

Prendersi qualche giorno per andare via l’ho sempre trovata una cosa benefica per staccare un po’, riprendere energie e stare con la propria famiglia. Consiglio una fuga in questa meravigliosa campagna.
L’appartamento di Teresa lo trovate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *